La nostra filosofia

Trova un libro, trova un tesoro!

Chi Siamo

Crediamo nello scambio letterario e nella filosofia della condivisione dei libri in modo che tutti possano avere accesso alla cultura.

In questo mondo, saturo di digitalizzazione, è il momento di lasciar spazio alla carta. Leggere un Ebook al posto di libro vero non è la stessa cosa e non lo sarà mai, il profumo, il tatto, l’emozione che crea un vero libro non è paragonabile alla versione in digitale.

Essere Green

Noi di scambio letterario siamo “green” per natura e rispettiamo l’ambiente, per questo abbiamo deciso di raccogliere tutti i vostri libri usati in modo da poterli condividere con qualcuno che li apprezzerà, li curerà e li condividerà nuovamente con la community, sei anche tu della nostra filosofia?

La nostra missione è di far fare il giro del mondo ai libri, aiutateci nell’impresa, e sicuramente un lettore nel mondo vi ringrazierà!

Le categorie che troverete sono delle più svariate, ognuna delle quali ha lasciato il segno in alcuni di voi ed è giusto che lasci il segno anche ad altre persone.

Il libro è un pezzo di te, un qualcosa che acquisisci e che è giusto condividere per non vederlo abbandonato alla polvere.

Aiutaci a popolarle e tenerle aggiornate per aiutare chi verrà dopo a scegliere più rapidamente un libro da prenotare.

Sei uno scrittore?

Se sei uno scrittore che cerca un modo per pubblicare il tuo libro, non esitare a contattarci, penseremo noi a trovare il giusto editore per te.

Abbiamo la possibilità di indirizzarti al meglio nella scelta delle casa editrice, vogliamo e possiamo aiutarti a stampare e distribuire sui canali di vendita ufficiali il tuo prezioso lavoro!

Potrai trovare anche una sezione dedicata agli eventi sulla lettura e sullo scambio letterario in tutto il paese oppure potrai segnalarci il tuo e lo pubblicheremo con molto piacere!