Ritornai a volare Davide Cifalà

Trova un libro, trova un tesoro!

RITORNAI A VOLARE

Ritornai a volare Davide Cifalà

TRAMA RITORNAI A VOLARE DI DAVIDE CIFALA’

Un percorso a ritroso in cui Davide Cifalà, karateka duro dal cuore tenero cresciuto nel ghetto di Catania Librino, si racconta. Un omaggio speciale ad Annalisa Durante, la quattordicenne uccisa nel Rione Forcella di Napoli nel Marzo del 2004. Davide Cifalà ed il suo personaggio “Villain” sono lo specchio di un intero paese. Un libro che sembra dire di prendere in mano la propria vita, riscattandosi dalla miseria. Versione riveduta e corretta dell’opera “Sei il mio eroe” (2014).

RECENSIONE

Un libro che ti lascia senza fiato.

Un’ adolescenza rubata quella di Davide, un ragazzo fragile che si nasconde dietro la sua corazza da zingaro, da duro, mentre è in realtà un ragazzo dolce,fragile con un cuore grande, che si innamora di una ragazza problematica come lui. Jessica infatti è una giovane donna con molte debolezze che come lui fa fatica ad amare e il loro incontro sarà il punto di partenza per la crescita di percorsi personali più consapevoli, alla scoperta di aspetti sconosciuti delle loro personalità.

Il libro offre spunti di riflessione personale sulla vita di ciascuno di noi che ci troviamo spesso ad affrontare da soli momenti difficili, a combattere con armi fragili battaglie cruenti di cui non conosciamo l’ esito ma che richiedono un impegno sovrumano di non facile attuazione.

Esiste sempre una via d’uscita. Non dobbiamo per forza diventare come qualcuno ci impone di essere. La strada non ti obbliga a rubare il pane agli altri,ne’ tantomeno ad uccidere. Al contrario,dopo aver visto il male e’ bello fare del bene.

Davide Cifalà

DAVIDE CIFALA’

Nato a Catania nel 1987, Davide Cifalà comincia sin da giovanissimo a lenire la propria vena malinconica e autodistruttiva,scrivendo. Intraprende svariati mestieri : fa il giornalaio,il pasticcere.. Dopo un passato nel mondo del calcio diventa dai diciannove anni in poi un karateka agonista. Tutto comincia nel 2011 quando pubblica in e-book “Libero da ogni limite “,il suo diario personale (cominciato al’età di quattordici anni ) trasformato infine in un romanzo. Le sue imprese da artista marziale,la sua anima dannata,quella parte di sé sempre sopra le righe diventano fonte d’ispirazione per molti ragazzini. Ma il vero successo arriva nel 2014,anno in cui viene a mancare suo nonno,uno dei suoi pochissimi amici, quando sconvolgerà il mondo con il libro “Sei il mio eroe “.

Si trasforma in un vero e proprio mito,un supereroe proveniente dalla vita reale,nel frattempo la sua amicizia speciale con la showgirl e pornostar italiana Roberta Gemma che conoscerà in un giorno speciale,alla vigilia della gara di karate più importante della sua vita,finirà al centro dei rotocalchi. Nel 2016 arriva finalmente la versione cartacea di “Libero da ogni limite “,con alcuni capitoli aggiunti e diversi stralci di “Sei il mio eroe ” riveduti e corretti,dove c’e’spazio per la riflessione. Struggente la dedica fatta ad Annalisa Durante,la quattordicenne uccisa dalla mafia nel 2004 nel Rione Forcella di Napoli.

Usando la rabbia per nascondere il dolore Davide Cifalà e’ diventato un eroe per tutti i suoi ammiratori. La voce buona del popolo,un guerriero duro dal cuore tenero.

Commenti: 1

  1. davide cifala' ha detto:

    Certe cose solo chi e’sensibile le capisce. Ecco perché Eleonora ha apprezzato questo lavoro,che puo’piacere o non piacere ma che sicuramente e’una testimonianza di una vita complicata,di un uomo che lotta. E tu Eleonora hai capito anche cio’che non c’era scritto nel libro ma che era sottinteso,segno della tua grande umanità….

Aggiungi il tuo commento