MISS PEREGRIN LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI

Trova un libro, trova un tesoro!

Ragazzi speciali

MISS PEREGRIN LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI

Ragazzi speciali

Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d’altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l’oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all’orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni.

O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d’epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Su “Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali”, è basato l’omonimo film, prodotto dalla Twentieth Century Fox, scritto e diretto da Tim Burton. 

RECENSIONE

La casa dei ragazzi speciali e’un romanzo tratto da una storia vera.

Straordinario,letto in quattro giorni.

Lo scrittore mi ha rapita, mi ha trascinata dentro al libro come se avessi vissuto  in prima persona l’avventure di Abraham

Il romanzo racconta gli orrori della seconda guerra mondiale; Abraham nato in Polonia da una famiglia ebraica.

Da quando iniziarono nel 1940 le persecuzioni razziali la vita di Abraham si trasformerà in un incubo senza fine e rimarrà solo, fiche non viene nascosto e protetto da Mis Peregrine.

Mis Peregrin è una donna severa misteriosa e gestisce da sola una casa abitata da ragazzi molto speciali che contengono dei segreti.

La morale del libro è sulla diversità, diversità che talvolta spaventa…

Solo chi è speciale può proteggere il nostro mondo.

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento